consolidamento

Geosarda è una realtà affermata nel settore del consolidamento di terreni, edifici, fondazioni e pendii instabili, con un’attività in grado di coprire tutto il territorio regionale.

 

Con sede in provincia di Cagliari, precisamente a Quartu Sant’Elena, GEOSARDA ha i mezzi e la competenza adeguati per operare su ogni tipo di terreno (anche con ridotta possibilità di accesso), eseguendo interventi di stabilizzazione di terreni mediante l'utilizzo di:

• pali e minipali

• tiranti di ancoraggio

• iniezioni di cemento, malte e resine.

consolidamento terreni

Consolidamenti tramite tiranti di ancoraggio

 

I tiranti possono essere impiegati per stabilizzare le pareti rocciose o come ancoraggio per strade e pendii instabili; sono formati da cavi (trefoli) intestati a una piastra metallica e inseriti nel foro di sondaggio, all’interno della quale è inserita una malta cementizia.

 

L’utilizzo dei micropali per lavori di consolidamento

I micropali possono essere utilizzati sia nei consolidamenti sia nelle sottofondazioni: la loro posa in opera avviene mediante perforazione del terreno e inserimento di un tubo in acciaio, nel quale è iniettata una miscela di malta cementizia.

 

Per qualsiasi informazione sull’attività di consolidamento terreni ed edifici non esitate a contattare lo staff della Geosarda, a vostra disposizione per consulenze tecniche, preventivi e indagini nel settore della geognostica.

Share by: