GOSARDA | TRIVELLAZIONI E POZZI ARTESIANI SARDEGNA

TRIVELLAZIONI E POZZI ARTESIANI SARDEGNA

consolidamento

Geosarda è una realtà affermata nel settore del consolidamento di terreni, edifici, fondazioni e pendii instabili, con un’attività in grado di coprire tutto il territorio regionale.

 

Con sede in provincia di Cagliari, precisamente a Quartu Sant’Elena, GEOSARDA ha i mezzi e la competenza adeguati per operare su ogni tipo di terreno (anche con ridotta possibilità di accesso), eseguendo interventi di stabilizzazione di terreni mediante l'utilizzo di:

• pali e micropali

• tiranti di ancoraggio

• iniezioni di cemento, malte e resine.



Consolidamenti tramite Micropali

Eseguaimo progettazioni di consolidamento di edifici e manufatti pericolanti per l'esecuzione del relativo consolidamento tramite indagini geotecniche successivamente illustrate.
Consolidamenti tramite micropali per nuova costruzione di edifici,ponti,muri di sostegno e scatole per ospitare serbatoi di carburante o stoccaggio olii anche in presenza d'acqua e sotto il livello del mare. avendo operato in decine stazioni di servio per conto esso mobil ed eni tecnologie vantiamo un curruculum di tutto rispetto nei lavori ambientali anche di caraterizzazione di sito a rischio di inquinamento.iniezioni di malte particolari e resine di ogni tipo a seconda del consolidamento da applicare. siamo in grado di sottopore i pali a collaudi tramite tecnologie avanzate di collaudo.
Consolidamenti di pareti pericolanti tramite spritz beton con armature di reti eletrosaldate, tali lavori si possono avere anche con particolari forgiature e svariati colori simulati delle malte per seguagliare lo stato dei luoghi. eseguamo tiranti ti ogni tipo sia a supporto dei pali che di muri pericolanti.
Maggiori informazioni
consolidamento terreni

Consolidamenti tramite tiranti di ancoraggio

 

I tiranti possono essere impiegati per stabilizzare le pareti rocciose o come ancoraggio per strade e pendii instabili; sono formati da cavi (trefoli) intestati a una piastra metallica e inseriti nel foro di sondaggio, all’interno della quale è inserita una malta cementizia.

 

L’utilizzo dei micropali per lavori di consolidamento

I micropali possono essere utilizzati sia nei consolidamenti sia nelle sottofondazioni: la loro posa in opera avviene mediante perforazione del terreno e inserimento di un tubo in acciaio, nel quale è iniettata una miscela di malta cementizia.

 

Per qualsiasi informazione sull’attività di consolidamento terreni ed edifici non esitate a contattare lo staff della Geosarda, a vostra disposizione per consulenze tecniche, preventivi e indagini nel settore della geognostica.

Share by: