GOSARDA | TRIVELLAZIONI E POZZI ARTESIANI SARDEGNA

TRIVELLAZIONI E POZZI ARTESIANI SARDEGNA

POZZI ARTESIANI SARDEGNA

pozzi

Geosarda è un’azienda di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, che vanta un’esperienza pluriennale nel campo della geognostica.

 

L’azienda rappresenta oggi un vero e proprio punto di riferimento in Sardegna per la realizzazione di pozzi per ricerca idrica ed è in grado di operare su tutto il territorio nazionale.

Geosarda esegue ricerche idriche (pozzi d'acqua) sia per un uso civile, domestico, industriale, per uso aziendale e/o irriguo.

Realizzazione di pozzi artesiani per privati

 

L’attività di scavo di pozzi artesiani per l'approvvigionamento di acqua per uso domestico, industriale o agricolo è rivolta principalmente alla committenza privata, per la quale l’azienda sarda effettua anche indagini geoambientali e consolidamenti.

 

Forte di una competenza tecnica maturata in molti anni di attività in questo settore, Geosarda realizza pozzi:

• con metodo a rotopercussione

• con metodo a percussione

Perforazioni


Geosarda dispone di machine da perforazione di ogni dimensione e qualità capaci di operare in ogni spazio disponibile nel rispetto dei siti oggetto di lavorazioni di perforazione.
Pozzi a rotopercussione a distruzione di nucleo su materiali coerenti compatti superando ogni tipo di roccia.
Pozzi a rotazione con contemporaneo avanzamento delle camicie di rivestimento a successivo
recupero su materiali incoerenti (franosi) sia a percussione con diametri fino a 600 mm,di piccolo diametro anche in spazi molto ristretti.
A richiesta, Geosarda effettua l'Installazione nei pozzi da essi seguiti ogni tipo di impianto di sollevamento d'acqua per ogni tipo di emulgimento sia civile che industriale.
L'azienda e' in grado di ripulire i siti sottoposti a lavori di esecuzione dei pozzi con mezzi speciali come gli escavatori a risucchio di svariate capacità, sia mono che doppia turbina,
Geosarda esegue pratiche per l'ottenimento delle autorizzazioni dei pozzi sia civili ad uso domestico, che industriali ad uso irriguo.
pozzi

 

Pozzi realizzati a roto-percussione

Si tratta di un metodo di trivellazione utilizzato su rocce più o meno tenere, che alla rotazione delle aste associa una percussione ritmica indotta da un circuito ad aria compressa.

 

Pozzi realizzati con metodo a percussione

È il metodo di perforazione utilizzato su depositi ghiaiosi: in questo caso, la sonda è collegata tramite un cavo a un verricello meccanico, che consente la caduta ritmica sul fondo del foro.

 

GEOSARDA è dotata di mezzi all’avanguardia per la perforazione di pozzi, dalle sonde cingolate ai carri gommati con sonda a percussione, ed è in grado perciò di soddisfare qualsiasi richiesta della clientela.

Share by: